Xlib question

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 14 Ott 2003 08:08:47 UTC
On Tuesday 14 October 2003 09:18, cowo a yoda.ing.unibs.it wrote:
> Se il formato std e' gia' quello di X a cosa serve conversione2 ?

Intendo: possiede X un formato indipendente dalle caratteristiche correnti del
video?

> Mi viene in mente che potresti usare xpm/xbm che AFAIK
> dovrebbero essere i formati std.

Grazie, daro' un'occhiata. E da questi si puo' convertire velocemente nel
formato corrente, senza allocazioni?

> Per me ti conviene usare roba tipo SDL / GDK e dimenticarti del resto.

SDL fa troppe cose, si impossessa anche dell'input e vuole tutto lo
schermo/finestra o niente.
GDK e' troppo ad alto livello per quello che ho in mente (anche se vedo che ha
una GdkRGB che fa il lavoro che mi serve). Inoltre temo che sia LGPL come
SDL, e in questo caso non mi va troppo bene.

> Altrimenti apri il driver xv / x11 di mplayer.

Penso che daro' un'occhiata ai sorgenti di SDL (quando va in modo Xlib) e di
GDK... speravo di risparmiarmelo :-)

  .Erix.