Xlib question

cowo a yoda.ing.unibs.it cowo a yoda.ing.unibs.it
Mar 14 Ott 2003 14:39:01 UTC
On Tue, Oct 14, 2003 at 10:08:47AM +0200, Enrico Colombini wrote:
> Intendo: possiede X un formato indipendente dalle caratteristiche correnti del
> video?
Forse xpm & co.

> Grazie, daro' un'occhiata. E da questi si puo' convertire velocemente nel
> formato corrente, senza allocazioni?
E chi lo sa... Non so che funzione si usa per mostrare a video un'immagine.

> SDL fa troppe cose, si impossessa anche dell'input e vuole tutto lo
> schermo/finestra o niente.
Mi pareva che ci fosse un qualcosa che inglobava sdl in un widget gtk.

> GDK e' troppo ad alto livello per quello che ho in mente (anche se vedo che ha
> una GdkRGB che fa il lavoro che mi serve). Inoltre temo che sia LGPL come
> SDL, e in questo caso non mi va troppo bene.
Quella o qualcuna degli antenati. Pero' se non ci spieghi cos'hai in
mente... Ci sono anche altri toolkit, tipo Fox o roba simile.

> Penso che daro' un'occhiata ai sorgenti di SDL (quando va in modo Xlib) e di
> GDK... speravo di risparmiarmelo :-)
Non si puo' avere tutto. A tal uopo consiglio l'uso di GNU global.
--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Take It All, Our Gold, Our Homes, Our Life,