Editor di testo da console

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 11 Nov 2003 16:13:54 UTC
On Tue, Nov 11, 2003 at 04:44:11PM +0100, Francesco Abeni wrote:

> Bene. Ho installato Slackware 8.1 senza X sul mio vecchio portatile da
> 16 MB e sono contento di come va.
>
> Ora, sapendo che il mio scopo e' un editor per videoscrittura (racconti,
> articoli) e non programmazione e/o editazione di file di configurazione,
> quale editor (che giri su console) mi consigliate?

vi oppure emacs ;)))
sempre loro...

in particolare, se scrivi in TeX (si' lo so che non devi scrivere
formule di matematica ma racconti o articoli... in ogni caso
tex/latex e' sempre la combinazione migliore come resa, eventualmente
modulo l'impiego di pacchetti di stile opportuni!) la combinazione
emacs+auctex e' decisamente flessibile

ciao,
 lg