problema con /etc/rc.d

paolog a autistici.org paolog a autistici.org
Mar 11 Nov 2003 19:52:46 UTC
Ciao a tutti, ho un problema con un red hat 9:
oggi ho scaricato LiberoPops http://punto-informatico.it/p.asp?i=45882 per
scaricare le email di libero nonostante il server pop sia inaccessibile per i
non abbonati. la stringa per eseguire il programma l-ho inserita in
/etc/rc.d/rc.local in modo che all-avvio il programma si auto avvii, ho
riavviato il sistema e mentre il sistema stava avviando tutti i vari servizi
tipo wine, httpd ecc. quando arriva a liberopops si blocca senza procedere...
Ho provato ad avviare knoppix per modificare il file rc.local ma causa
permessi non riesco a modificarlo, esiste un modo per bloccare l-esecuzione di
rc.local durante l-avvio in modo che posso entrare nel sistema e  modificare
il file?

Grazie a tutti per la risposta....

Paolo