-march=pentium4

Bauno bauno a inwind.it
Mar 11 Nov 2003 16:11:28 UTC
On Tue, 2003-11-11 at 13:38, Vernia Damiano wrote:

> 	Non sono io l'amministratore ma mi vergogno un po' lo stesso:
> RH8.0 con kernel 2.18-14, distribuito assieme. :-( (E sono un "redettaro")

Che cosa c'è da vergognarsi, scusa? I kernel di RH sono, IMHO, i
migliori x quel che riguarda QA e hardware "difficili". Magari potreste
pensare di fare un'upgrade...cmq in genere problemi di sputtanamento del
FS possono dipendere anche dai driver del controller, se è un RAID e/o
qualcosa di problematico.

> 	Cioe'?

Cioè Xeon (e i nuovi P4) utilizzano un sistema di pipelining spinto che,
su sistemi supportati, viene visto come una doppia CPU, anche se l'unità
di esecuzione è sempre la stessa. Poi la CPU provvede (in hardware) a
riordinare opportunamente ed eseguire le istruzioni.

> Questi sono segnati come 2.8 GHz, vuol dire 11,2 GHz in
> tutto o "solo" 5,6?

Eh?

> 	Probabilmente allora e' una versione diversa. Ho dato una
> controllata: sulle RH7.? manca praticamente tutto,

RH7 utilizza gcc 2.x, che consente di specificare solo una manciata di
archiettture.

> sulla RH8.0 ne sono
> elencate solo alcune (buona parte ma non tutte) di quelle che hai
> riportato.

Attieniti alla manpage, anche qui è possibile/probabile che dipenda
dalla versione di gcc.

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)