Houston, we jave a problem...

DisKre Panza demokrito a tin.it
Sab 8 Nov 2003 17:18:04 UTC
  Cerco di essere il piu` sintetico possibile:

  Data questa struttura di partizione

  |--------------------------------------------------+
  | hda4 - Partizione estesa                         |
  |  +------+ +-------+ +------+ +------+ +--------+ |
  |  | hda5 | | hda6  | | hda7 | | hda8 | |  hda9  | |
  |  |  /   | | /home | | /var | | /usr | | libera | |
  |  +------+ +-------+ +------+ +------+ +--------+ |
  +--------------------------------------------------+

  devo, per motivi miei, spostare  hda9 (spazio libero) prima di hda5.
Con Partition Magic non e` un  problema, pero` poi tutte le partizioni
da 5 a 8 vengono slittate di 1, e quindi fstab non funziona piu`. Ora,
potrei  tentare  di  modificare  fstab  "prima",  simulando  la  nuova
configurazione,  ma  -  siccome  una  volta  ho  avuto  un  problemino
(sospetto che PMagic tenti di cambiare fstab, ma non ne sono sicuro) e
mi sono salvato per il rotto della cuffia - preferireri farlo "dopo".

  Il problema e` che ovviamente il sistema non parte...

  Domanda: dove  trovare (ma  sarebbe meglio "come  fare") un  paio di
floppy di emergenza per poter aver accesso a /etc/fstab e modificarlo?
Mi e` sufficiente avere vim.

 Grazie.

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.