Houston, we jave a problem...

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Sab 8 Nov 2003 19:55:29 UTC

>   Cerco di essere il piu` sintetico possibile:
>
>   Data questa struttura di partizione
>
>   |--------------------------------------------------+
>   | hda4 - Partizione estesa                         |
>   |  +------+ +-------+ +------+ +------+ +--------+ |
>   |  | hda5 | | hda6  | | hda7 | | hda8 | |  hda9  | |
>   |  |  /   | | /home | | /var | | /usr | | libera | |
>   |  +------+ +-------+ +------+ +------+ +--------+ |
>
>   devo, per motivi miei, spostare  hda9 (spazio libero) prima di hda5.
> [...]
Se hai un sistema RedHat non c'è problema.

Inserisci il primo disco e fai il boot come "linux rescue" al ché lui avvia
il pc, e il tuo filesystem in /mnt/sysimage. Lì dentro trovi la root del tuo
sistema "vero" e puoi fare quello che vuoi. Non so se funzioni anch eocn
distro non-RH. A grandi linee non vedo perché non dovrebbe. Può essere una
soluzione comoda.
L'alternativa è usare knoppix o un'altra  distribuzione live e fare tutto
con quella.