R: problema di ricezione con vm-pop3d

Alessandro dirtydozen a tiscali.it
Ven 7 Nov 2003 17:06:30 UTC

>Non ti seguo: generalmente pop3 entra in gioco solo su richiesta
dell'utente, e nel frattempo le mail in arrivo >sono depositate nelle 'mbox'
di ciascun utente.

>Hai verificato se (appunto) le mail vengono depositate correttamente?
>Per 'sendmail' il posto e' /var/spool/mail/<utente> (perlomeno nel caso di
utenti 'reali').
>Se e' cosi', allora postfix non ha problemi, in ogni caso non vedo perche'
>dovrebbe essere pop3 ad avere problemi.

Niente di tutto questo.. Mi sono scervellato per risolvere un problema che
non esisteva! Bastava aprire una NAT sul router verso il server SMTP. Davo
per scontato di averlo fatto e si vede invece che me ne sono scordato..
Si può essere più rimbambiti?

Grazie comunque per l'interessamento!

A presto..

Alex