umask wu-ftpd

Nicola Damonti nicola.damonti a megasoft.it
Ven 7 Nov 2003 16:37:49 UTC
Ciao a tutti, ho un problemino/one con wu-ftpd. Devo settare l'umask di un
utente ftp a 0027 poichè i file uppati sono di una certa riservatezza, ho
provato a giochicciare un po con il file /etc/ftpaccess, ma nn c'è stato
nulla da fare.

NB. non posso usare la direttiva "defumask 0027" poichè per gli altri utenti
del sistema tale valore deve restare 0022.

Ho provato questa direttiva ma non è funzionata:

upload /home/uffpers /home/uffpers/* yes 0027

dove "/home/uffpers" è la cartella nella quale uppare i file.

La versione del server è la 2.6.2-5 e gira su una RedHat 7.3.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Damo.