problema di ricezione con vm-pop3d

Ven 7 Nov 2003 13:19:27 UTC
> [...]
>
> Il mio problema è questo: le mail spedite in locale vengono recapitate
> correttamente a tutti i destinatari, se invece invio una mail da un dominio
> esterno verso un utente del mio dominio (cioè tutta la posta proveniente
> dall’esterno) la mail scompare nel nulla… o meglio io non so dove
> finisca!!..
>
> Non ricevo messaggi di errore il che mi fa pensare che le mail arrivino
> correttamente, il dns è impostato correttamente e ormai è aggiornato di
> sicuro, probabilmente il pop riceve le mail ma non le distribuisce ai

Non ti seguo: generalmente pop3 entra in gioco solo su richiesta dell'utente,
e nel frattempo le mail in arrivo sono depositate nelle 'mbox' di ciascun
utente.

Hai verificato se (appunto) le mail vengono depositate correttamente?
Per 'sendmail' il posto e' /var/spool/mail/<utente> (perlomeno nel caso di
utenti 'reali').
Se e' cosi', allora postfix non ha problemi, in ogni caso non vedo perche'
dovrebbe essere pop3 ad avere problemi.

mp