pop3

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 3 Nov 2003 09:05:52 UTC
On Mon, 3 Nov 2003, Giorgio PasiniRuffoni wrote:
> Ciao luca, grazie dei suggerimenti.
> Ho messo in xinetd.conf le linee che mi hai suggerito,
> ma se faccio un bel:
> telnet localhost 110
> mi dà comunque "connection refused"
> (il firewall è disattivato).

	Ti da' "connection refused" anche senza firewall, se il serizio
non viene fatto partire.

> Michele mi consiglia di installare un pop3 non nella rh73 stessa.

	Se ne usi uno della RH73 dovrebbe mettere le righe giuste al posto
giusto per xinetd. A quel punto devi solo cambiare la righina dove dice di
disabilitare il servizio (perche' RH l'installa, ma devi "autorizzare" tu
a manina xinetd a farlo partire).

> E se non l'ho installato?
> come faccio a vedere questo?
> dando il comando:
> setup
> non vedo pop3 nell'elenco dei servizi di sistema

	Naturale, il servizio pop3 dovrebbe essere incluso nella
configurazione di xinetd, non di RH. Parole difficili e basta. I servizi
che "setup" ti fa vedere sono quelli della directory /etc/rc.d/init.d,
_non_ quelli a disposizione tramite xinetd. Da "setup" devi solo attivare
xinetd, per attivare il pop3 devi "smanettare" (non troppo) con i file di
configurzione di xinetd.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan