Doppio mouse

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 3 Nov 2003 10:24:59 UTC
	Ciao, chiedo qualche suggerimentino:
Il mio portatile e' tanto caruccio (come tutti del resto) da avere una
porticina PS/2 sul retro per mouse o tastiera. Normalmente non mi porto
attorno tastiera e/o mouse, ma quando sono in universita' il Poli e' cosi'
gentile da offrirmi mouse, tastiera e monitor "a gratis" e in loco.
	Il problema e' che dovrei scegliere tra mouse e tastiera. Ma
perche' scegliere visto che dietro c'e' anche una simpatica porta seriale?
Non si puo' avere tutto dalla vita??? :-P
	C'e' modo di convincere RH ad utilizzare un mouse diverso a
seconda, ad esempio, di un parametro al boot del kernel? Cosi' se non gli
dico nulla si prende il mouse PS/2, se lo avviso invece usa quello seriale
e io posso attaccare alla porticina PS/2 una tastiera _vera_ (e non mi
attorciglio le dita sulla sua).
	Qualcuno di voi ci ha mai provato? Scoccerebbe dover cambiare
tutte le volte il file /etc/sysconfig/mouse ...
	La mia abitudine ai computer desktop ringrazia. ;-)

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: E' un vecchio portatile senza porte USB, quindi di hotplug non se ne
parla proprio. (Comprare una schedina PCMCIA USB mi costerebbe 1/3 di
portatile...)