R: postgres, ancora

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 30 Maggio 2003 15:59:27 UTC

>forse se mi spieghi meglio quello che vuoi fare riesco a darti una mano.
>tu vuoi fare girare questa cosa via web, via testuale, via programma
>(c,perl,python che sia), o via odbc o cosa?

via odbc
quello che voglio fare e' essere assolutamente sicuro che i dati che passano
in rete siano _solo_ i risultati della query,
perche' se e' cosi', ho un problema,
in quanto ci mette anche dieci minuti a darmi a video quel che chiedo,
che sono dieci campi con su dei nomi
e quindi creare un meccanismo per cui sono sicuro che tutto il lavoro lo fa
postgres.
quindi una query che dia come risultato una tuple sola fuori dal server, e
solo quella.
cercavo una variabile, cioe' un dato temporaneo da dare al server, per
metterlo poi
dentro un WHERE di una query, la quale mi ritorna vuota se il dato
temporaneo manca.
sto leggendo di cursori, ma o non e' quel che cerco o non ho capito bene
l'uso che ne posso fare.
continuo a leggere...

access non e' un client, lo sto usando come tale, e non so esattamente come
funziona.
in access in collego le tabelle remote, e la query la faccio su quelle.
sia la tabella che la query sono su access, e non vorrei che, appunto,
quando esegue una query,
la esegua in locale, collegandosi _tutte le volte_ alle tabelle collegate
come se fossero sulla macchina.

potrei pero' montare un altro programma e fare delle prove..

ciao
furio

>YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error
questo immagino sia un commento..
mi unsuscribero' dalla lista, installo un dos, logo, e gioco con quello