Troppo ottimizzato!

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 21 Maggio 2003 12:22:31 UTC
On Tue, 20 May 2003, andrea gelmini wrote:
> a) non e` obbligatorio ottimizzare (e non e` detto che semplicemente

	Beh, nel mio caso sarebbe meglio, visto che si tratta di un
programma che deve girare per qualche giorno...

> alzando i flag -O si ottenga del codice piu` veloce, vedasi il kernel);

	Questo mi preoccupa un cicittino.

> b) un programma deve prima funzionare, e poi essere veloce (vedasi problemi
> di ottimizzazione con i DB);

	Vero.

> c) e` assolutamente normale che il compilatore possa prendere delle
> decisioni, forzato nell'ottimizzare, che non si rivelino efficaci o che
> diano adito a comportamenti anomali. l'unico modo e` intervenire a livello
> di codice, ma l'argomento e` vastissimo ed e` strettamente legato alla
> versione del compilatore che usi, cosi` come a cio` che, nell'insieme, il
> programma deve fare;

	Io preferirei di gran lunga fargli ottimizzare un pochetto il
codice (perche' non ho intenzione di mettermi a scrivere in asm), ma se mi
stravolge tutto...
	Ma poi non eri tu che avevi provato ad alzare molto il -O? Ricordo
ancora il thread "Cazzeggio serale". Beh, non ci ho messo "-O1289", solo
-O3!

> d) usare il 2.96 e` foriero solo di problemi (non perche` lo dica io, non
> perche` sia di red hat, ma semplicemente perche`, piu` e piu` volte, il
> team di gcc ha pubblicamente chiesto di smettere di utilizzare 'sto
> accrocchio);

	Provero' a chiedere all'amministratore di fare un upgrade, e a
casa ho intenzione di passare a Debian (ho appena trovato il posto). Nel
frattempo uso quello che ho. Purtroppo.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Non mi fido mai troppo dei programmi con una parte decimale della
versione molto vicina all'unita' precedente o seguente: i primi mi
sembrano troppo "giovani", i secondi troppo "tirati" verso una nuova
versione completamente diversa.