Troppo ottimizzato!

Marcello Urbani murbani a libero.it
Mer 21 Maggio 2003 22:56:43 UTC

>	Beh, nel mio caso sarebbe meglio, visto che si tratta di un
>programma che deve girare per qualche giorno...

Attenzione: se è veramente importante ottenere codice performante, ci
sono alcune ottimizzazioni non incluse nei -Ox che danno significativi
incrementi di velocità in alcuni casi; se non ricordo male anni fa con
povray su un 486 ero riuscito a recuperare un 30% del tempo di
esecuzione rispetto al -O2, anche se questo precedente non significa
nulla con processori ed applicazioni completamente diversi, val la pena
di fare una prova.
Non ricordo bene tutte le opzioni, ma sicuramente vanno presi in
considerazione:
-march=   (è il più importante, ottimizza per il processore su cui andrà
eseguito il codice, occhio che non è garantito che il binario funzioni
su un processore diverso)
-ffast-math (opzione controversa: viola lo standard IEEE, guadagna in
velocità ma perde in precisione, non so quanto)

Marcello