Link dinamico

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 18 Maggio 2003 09:47:30 UTC
On Saturday 17 May 2003 19:33, Bauno wrote:
> Scusa, ma non puoi passargli ./ e/o ./lib? Non deve essere un percorso
> assoluto...

Non e' detto che ./ e argv[0] puntino alla stessa directory: se eseguo il
programma partendo da un'altra directory, ./ e' quella da cui parto e argv[0]
indica quella dove si trova l'eseguibile (o sbaglio?).

> Non ho mai provato, non sono sicuro che ld lo erediti x' il linker è
> un'entità "esterna" al programma. Prova e magari fammi sapere...

Per ora e' solo un dubbio teorico, sto valutando diversi possibili approcci al
problema di produrre eseguibili grafici stand-alone distribuibili senza
problemi (e portatili almeno Win32-Linux) e cerco di analizzarne le
implicazioni. Questo e' solo uno degli innumerevoli aspetti della faccenda.
Intanto grazie a tutti, prima o poi approfondiro' con qualche prova (al
momento purtroppo la priorita' e' cercare del lavoro).

Mi piacerebbe progettare dei tool per la creazione di programmi didattici come
ho fatto in passato, ma la vedo molto dura sulla possibilita' di ripagarsi
l'investimento.

  .Erix.