Riprovo non in html: speriamo!

Dom 4 Maggio 2003 10:00:55 UTC
On Thu, May 01, 2003 at 07:52:21PM +0200, Luigi Ala wrote:

> Provo a mandarle un testo non in html. Non garantisco il risultato. Se lei
> lo leggerà evidentemente ci sarò riuscito. Altrimenti dovrò proprio
> rinunciare alla mia "malsana" idea di avvicinarmi a Linux.
il primo impatto, e il primo periodo, sono i momenti in cui e` piu` facile
gettare la spugna. penso possa rasserenarla il fatto che parecchi
insegnanti come lei, qui a brescia, stiano percorrendo lo stesso cammino.
se ne avra` tempo e voglia potremo metterla in contatto con questi, e con i
vari incontri che il Lug sta organizzando.

> Sono un umile insegnante di scuola media. Lo scorso autunno partecipai al
> Linux Day a Brescia. Tutto ciò che fu presentato fu per me molto
> interessante.
non creda a tutte le bugie che abbiamo raccontato... scherzi a parte, a
breve dovrebbero andare in cantiere altre iniziative del genere, quindi
tenga un occhio sul sito e si iscriva alla mailing list eventi a lugbs.it

> Desidererei sapere come posso fare per procurarmi (anche pagando) il
> software Linux e applicativi, e per avvicinarmi al software libero, e,
> tentare, di avvicinare anche la mia scuola.
in quale istituto insegna?
ad ogni modo, e` sufficiente che possa fare un salto all'universita`
cattolica di brescia, in modo che ci si possa trovare, parlare un attimo, e
offrirle i CD.

> 1. Wordprocessor
> 2. Database
> 3. Foglio di calcolo
> 4. Grafica (gestione immagini, foto...)
> 5. file mp3 e musicali...
> 6. Browser
> 7. Posta elettronica
> 8. Software per pagine web (tipo Front Page)
> 9. Software per pubblicazioni varie (tipo Publisher)
> 10. Un software per zippare file (tipo winzip)
sostanzialmente nulla di quanto sopra e` impossibile (anch'io faccio parte
della schiera di utenti che utilizza unicamente linux per le normali
attivita` produttive, se cosi` vogliamo chiamarle). ad ogni modo, per
taluni aspetti, il passaggio puo` risultare, inizialmente, leggermente
traumatico.

> La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
siamo qui proprio per questo.

> Cordialità.
saluti a lei.
> Luigi Ala