Problemi con collegamento internet: chi mi aiuta?

Bauno bauno a inwind.it
Lun 24 Mar 2003 23:25:35 UTC
On Monday 24 March 2003 11:18, Vernia Damiano wrote:
> 	Mi stai dicendo che i pacchetti sui link ADSL sono incapsulati
> COMUNQUE in ATM? e che la differenza tra USB ed Ethernet sta nel come il
> coputer manda i pacchetti al modem e "niente" altro?

No. Sono 2 tipi di connessione diverse dal punto di vista "logico"
(livello 3 dello stack osi), lungo tutta la tratta che porta dal PC alla
centrale.  Dal punto di visto "fisico" (livello 2) sia i pacchetti PPPOA
(rfc 1483), sia quelli  pppoe (rfc 2516) vengono incapsulati in un
trasporto ATM.

> 	Se non avessi scritto questa frase avrei capito. Ma se uso ATM
> verso il modem poerche' non serve il supporto nel kernel?

Come senz'altro sai, certi protocolli sono implementati in user space
(ppp), altri in kernel space (TCP/IP), altri possono essere misti (pppoe).

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.