Problemi con collegamento internet: chi mi aiuta?

Marcello Urbani murbani a libero.it
Sab 22 Mar 2003 17:53:02 UTC
Luca wrote:

>Ciao a tutti.
>Ho un problema: sono un "novellino" e non so ancora un sacco di cose.
>Si tratta del collegamento ad internet: possiedo un MODEM USB
>(precisamente SpeedWeb USB fornito da Alice di Telecom Italia) ed il
>servizio è di tipo DSL. Solo che nella configurazione di internet per
>tali collegamenti sono annoverati solo i dispositivi ethernet e questo
>invece è un modem per giunta in porta USB. Non so come farlo riconoscere
>al sistema. Nessuno può aiutarmi?

Non li ho mai provati, ma il driver per vari modem USB li trovi al sito

http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en

dove hanno anche un elenco dei modem supportati (se il tuo non è in
elenco non desistere, è più che probabile che sia comunque compatibile),
ed un articolo in Italiano su come installarli lo trovi su

http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=162

P.S. avevo anche trovato una distribuzione 'esotica' che li supportava
nativamente, credo fosse ipcop
http://www.ipcop.org/cgi-bin/twiki/view/IPCop/WebHome

Buona fortuna
Marcello