Problemi con collegamento internet: chi mi aiuta?

Marcello Urbani murbani a libero.it
Lun 24 Mar 2003 17:48:09 UTC

>	Mi stai dicendo che i pacchetti sui link ADSL sono incapsulati
>COMUNQUE in ATM? e che la differenza tra USB ed Ethernet sta nel come il
>coputer manda i pacchetti al modem e "niente" altro?

Così ho capito

>	Se non avessi scritto questa frase avrei capito. Ma se uso ATM
>verso il modem poerche' non serve il supporto nel kernel?

- Se il modem è USB il modem lo piloti direttamente, ed incapsula il PPP
in ATM
- se il modem è ethernet il PC 'parla' col modem in PPPOE, ed il modem
'parla' PPPOA con il DSLAM (multiplexer per DSL). Nel caso del mio,
bisogna configurare un "servizio" sul modem con i parametri per la
connessione PPPOA.

Purtroppo ho perso il link ai documenti da cui ho dedotto il tutto (e
per la verità non ricordo molto bene tutta la faccenda)