Problemi con collegamento internet: chi mi aiuta?

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 24 Mar 2003 10:18:38 UTC
On Sun, 23 Mar 2003, Marcello Urbani wrote:
> ATM (asyncronous transfer mode) è uno degli standard più usati dalle

	Lavoro mio.

> I modem USB tipicamente ricevono i pacchetti dal computer e li
> trasmettono alla centralina in PPPOA, mentre gli ethernet 'parlano'
> sempre  PPPOE con il computer, dopo di che mandano i pacchetti alla
> centralina in ATM (ed a causa di questa conversione di protocollo hanno
> una latenza leggermente maggiore degli USB) anche se alcuni modem (come
> il mio 3xom dual link) possono emulare un modem PPPOA (PC
> -PPPOE->modem-PPPOA->DSLAM).

	Mi stai dicendo che i pacchetti sui link ADSL sono incapsulati
COMUNQUE in ATM? e che la differenza tra USB ed Ethernet sta nel come il
coputer manda i pacchetti al modem e "niente" altro?

> N.B. per utilizzare un modem in modalità PPPOA non serve il supporto ATM
> del kernel

	Se non avessi scritto questa frase avrei capito. Ma se uso ATM
verso il modem poerche' non serve il supporto nel kernel?

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan