L'open source secondo Microsoft

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 6 Mar 2003 00:35:29 UTC
mercoledì 05 marzo 2003 Vernia Damiano ha scritto :

>  A mio parere  l'unico vero modo per poter uscire  da questa spirale
> ********  (metteteci l'aggettivo  che  preferite) e'  che i  maestri
> elementari e  su su insegnino ad  usare Linux (e non  losezozz) agli
> studenti.
>  Presente Men  In Black? Uno  e' intelligente e capisce,  la "gente"
> no. Va presa da piccola... Bill Gates lo sa...

  Hai perfettamente ragione. "Creare le  coscienze". E si inizia dalla
scuola. (anche da  casa, ma diamo alla scuola la  possibilita` di dare
qualche "input' in piu`...)

  Pero` tieni presente che un/a maestro/a di vent'anni (sempre ammesso
che  sappia usare  un pc)  statisticamente e`  cresciuto con  Windows.
Uno/a di  trenta ha visto  "solamente" Windows. Uno/a di  quaranta, e`
gia tanto se sa usarlo, Windows...

  Trent'anni  di  predominio  non   li  scalzi  dall'oggi  al  domani.
L'importante e`  "creare le  coscienze"... Fra  dieci anni  ci saranno
"maestri/e"  che  sapranno  cosa  significa "Open  Source"...  e  "noi
vecchi" inizieremo a sorridere... ;)))

--
Power down.