L'open source secondo Microsoft

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 7 Mar 2003 10:32:53 UTC
Alle 02:52, giovedì 6 marzo 2003, DisKre Panza ha scritto:

>   Ok.  Alla fine  c'e` riuscita.  Ma se  avessi dovuto  farglielo fare
> sotto  dos... prendevo  su, andavo  la`, scrivevo  quattro cazzate,  e
> tornavo alla base... totale quattro ore...
>   Non sottovalutiamo  l'interfaccia grafica di Windows,  per favore...
> Alla resa dei conti, "funziona!"

Ma per piacere.... ;)

Mi immagino la telefonata: "Fai doppio click su risorse del computer. Fai
doppio click su DISCO_C, fai doppio click su DOCUMENTI, fai doppio click su
LAVORO. Ok, adesso sposta un po' la finestrella affinchè si veda di nuovo
risorse del computer. Fai doppio click su risorse del computer. Fai doppio
click su DISCO_C, fai doppio click su DOCUMENTI, fai doppio click su
LAVORO2003. Muovi il mouse sulla cartellina JOBS della prima finestrella che
ti ho fatto aprire e premi il pulsante di sinistra. Tenendo premuto il
pulsante di sinistra sposta la cartellina fino all'altra finestra che ti ho
fatto aprire". Adesso rilascia il pulsante sinistro del mouse...

Non era più facile dire:

Apri il programma di terminale con:
START->PROGRAMMI->Prompt MS Dos e scrivi move c duepunti backslash (è il tasto
che hai in altro a sx della tastiera) documenti backslash lavoro backslash
JOBS spazio c duepunti backslash documenti backslash LAVORO2003 ?

>   (eccheccazzo...) (faccina sorridente, ma sino a un certo punto...)

Immagina che invece di una cartellina dovevi far spostare un centinaio di
file.... (dove bastava un *.*) invece di: seleziona il primo file della
finestra, cerca l'ultimo file della finestra e, tenendo premuto il tasto
shift cliccaci sopra....

Durante assistenze telefoniche, ho fatto loggare in ssh delle ignare
segretarie su server linux, flushare le regole del firewall per collegarmi,
far partire o stoppare demoni ecc. ecc....
Quanto "teleguidi" qualcuno, l'interfaccia a caratteri è tua amica!

Byezz
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz - 0xB4985654 a keyserver.linux.it
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it