L'open source secondo Microsoft

Briareos briareos4ever a libero.it
Lun 10 Mar 2003 21:53:32 UTC
Alessandro Bonometti wrote:

 > Scusa, ma che c'entra? Noi stiamo parlando di "interagire" con il PC
facendo delle operazioni (spostare files, dir, cancellare, lanciare
applicazioni, etc...) che non hanno nulla a che vedere (mi sembra) con
il fatto di lanciare un'applicazione "verticale" ed usare solo quella.
Se vuoi fare un confronto, in questi casi, fallo con un'applicazione
verticale GUI: ad esempio quella che usano nelle FS (sviluppata su
OS/2). Non mi sembra che abbia perso qualcosa, dal punto di vista
dell'intuitività, con le vecchie app text-only.

Era un semplice sempio....giusto per non ripetere il discorso
selziona-cartelle rispetto "cp" ...

 > Questo IMHO dipende da quanto bene è sviluppata una GUI.

Non era questo il punto.

 > Io, di solito, uso VI x rispondere ai messaggi, ma uso un client
grafico (se posso) x', rispetto a mutt, mi dà dei vantaggi indubitabili:
mi consente di avere sotto controllo + cose con un colpo d'occhio, di
passare + rapidamente da una mailbox all'altra, etc...è questione di
gusti, d'accordo, ma ci vuole del coraggio (secondo me) x dire che, dal
punto di vista dell'immediatezza, mutt è + comodo di Kmail o Outlook
(che è il discorso da cui siamo partiti).

Appunto. Non sto parlando di immediatezza...certo outlook o evolution o
quello che vuoi, una volta fatte le cfg praticamente chiunque ad usarli
con poco apprendimento...e fin qui non ci piove. Sto semplicemente
discutendo sul fatto che sommando i tempi di attesa e l'uso del mouse
rispetto a comandi e shortcut, gli stessi tempi sono pesantemente
diversi ( e come dicevo precedentemente ci sono parecchi test ad
affermarlo) non sono qui a dire che pine e' piu "comodo" di Evolution,
solo che c'e da riconoscere una pesante differenza in fatto di
operazioni / s  ... ceramente a scapito della comodita... ma come dicevo
non e' di questo che savo parlando.

GraZ