L'open source secondo Microsoft

Briareos briareos4ever a libero.it
Ven 7 Mar 2003 23:13:01 UTC
Bauno wrote:

>On Friday 07 March 2003 00:08, Vernia Damiano wrote:
>
>Comunque, con tutto il rispetto, ritengo che una persona che impiega
>mezz'ora a spostare una dir sotto Windows sia un caso clinico e non
>sappia neppure dove sono i tasti sulla tastiera :)

Ti assicuro che non e' cosi strano...che sia un bene o meno non posso
saperlo, ma quando imperava la linea di comando la gente ne sapeva molto
di + ... o quantomeno si limitava ad esegure i "dettami" per avviare il
proprio sw in cui lavorava ... e chiedi a chiunque abbia lavorato ad un
terminale ( tipo i tizi delle poste etc... ) quanto non rimpiagano il
teminale stupido e le form text-only per immettere dati
(tab-scrivi-tab-scrivi-invio...contro tab-scrivi[se funziona]-prendi il
mouse-cerca il pulsante ok-clicca-aspetta il messaggio di ok-clicca sul
mssaggio ok) ... oltre al fatto che i teminali non si rompono mai...
insomma, spesso le interfacce grafiche sono solo un'abbellimento
assolutamente inutile, certamente piacevole, ma inutile e tante volte
hanno il risultato di impacciare il lavoro anziche
aiutarlo...tralasciando che e' scientificamente provato che ci si mette
meno a scivere una cosa rispetto al tempo che ci mettiamo ad
interpretare una finestra... e te lo dice uno che scrive questa mail con
un mail client grafico...e gli header lo attestano.....
scusate l'eccessivo zelo della risposta ma con questa dico la mia sulle
20 mail riguardo quest'argomento :)

Bye!
        GraZ