L'open source secondo Microsoft

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 6 Mar 2003 23:08:53 UTC
On Thu, 6 Mar 2003, DisKre Panza wrote:
>   Oggi... oops, anzi ieri... mattina ho perso una mezz'ora al telefono
> per far  spostare una directory ad  una che era la  piu` "sveglia" fra

>   Ok.  Alla fine  c'e` riuscita.  Ma se  avessi dovuto  farglielo fare
> sotto  dos... prendevo  su, andavo  la`, scrivevo  quattro cazzate,  e
> tornavo alla base... totale quattro ore...

	Dalla cartella c:\pippo\pluto\paperino\ alla cartella
d:\tizio\caio\sempron, tutto il contenuto ricorsivamente:

1. Col mouse clicca su "Start" - o "Avvio"
2. Vai su "Programmi"
3. Seleziona "Prompt di MS-DOS", se c'e'
4. Se non c'e' vai su "Accessori"
5. Se sei andato su "Accessori" seleziona "Prompt dei comandi"
6. Nella finestra che esce scrivi: "move c:\pippo\pluto\paperino
  d:\tizio\caio\sempron" e batti il tasto "Invio", anche chiamato "Enter"
7. Quando ha finito clicca sulla x nell'angolo in alto a destra della
  finestra.

	E la directory e' spostata. Con DOS avevi solo il passo 6. Vuoi
provare a scrivere tutta la procedura con "Seleziona tutte le icone"... In
fondo l'hai fatto, lo sai! ;-)))

>   Non sottovalutiamo  l'interfaccia grafica di Windows,  per favore...
> Alla resa dei conti, "funziona!"

	A mio avviso l'interfaccia grafica di losezozz (_95_) e' la
migliore che ci sia in giro anche adesso, tra le GUI. Ma solo
l'interfaccia.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Ma le GUI rendono davvero piu' facile l'uso del computer? Ai tempi del
DOS tutti quelli che usavano un computer sapevano spostare file a destra e
a manca, adesso lo sanno fare solo gli "esperti". Mah!