L'open source secondo Microsoft

Enrico Colombini erix a erix.it
Mer 5 Mar 2003 08:45:43 UTC
On Wednesday 05 March 2003 08:27, Maurizio Paolini wrote:
> Terzo crimine: l'ECDL prevede esplicitamente una unita' (o come si
> chiamano) che fa chiaro riferimento ad access.  In questo modo il
> crimine viene "istituzionalizzato".

Il Syllabus 4.0 fa solo riferimento a un generico database relazionale. In
pratica, "ovviamente", cio' significa Access.

Tempo fa stavo lavorando all'impostazione di un corso ECDL, poi il progetto e'
sfumato. Peccato, perche' avrei potuto aiutare a 'vaccinare' gli utenti
mettendo in chiaro le differenze tra il concetto di word processing e il caso
particolare di Word, il concetto di database e Access, ecc. (come ho sempre
fatto nei miei corsi... ma temo di non essere in folta compagnia).

  .Erix.