R: L'open source secondo Microsoft

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Mer 5 Mar 2003 00:04:26 UTC
Luca Giuzzi wrote:

>Mah... inserire nel kernel un driver (anche GPL) che ha bisogno per fare
>qualchecosa di un demone proprietario e' probabilmente legale ma sicuramente
>non ben accetto...  Questo nel senso che si tratta di un modulo che nessuno
>degli sviluppatori piu' impegnati vorra' inserire nel tree ufficiale...

Continuo a non riuscire a fare capire il mio punto di vista. Voi
sembrate dare x scontato che, affinché una cosa funzioni, deve essere
inserito nella release ufficiale (del kernel, di X, whatever) e mi date
un mucchio di ottime ragioni x spiegarmi x' questo, in alcuni casi non
sia possibile. Ma non è questo il punto. Io sto puntando il dito sul
fatto che, se un modulo/driver non è incluso nel tree ufficiale, farne
funzionare la relativa periferica richiede smanettamenti non alla
portata di tutti, x usare un eufemismo. Questo è il problema (o, almeno,
quello di cui stiamo discutendo ora).

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.