Compilare un vecchio kernel

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 4 Mar 2003 15:03:21 UTC
On Mon, Mar 03, 2003 at 11:52:15AM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, vorrei compilare un vecchio kernel (della serie 2.0) per un
> PC che ho a casa. Il PC in questione e' un 486, quindi non ci penso
> neanche a farci partire una compilazione sopra. Vorrei usare il buon PII
> che gli sta affianco.
> 	Ho scaricato da kernel.org il tar.bz2 del 2.0.39 e, QUI IN
> UNIVERSITA' DOVE HO UN ACCOUNT SOLO COME NORMALE UTENTE, l'ho scompattato,
> configurato e ho avviato un bravo make dep.
> 	Si e' interrotto dopo poco con un "error 135" seguito da un "error
> 2". Sia qui in universita' (dove non posso toccare piu' di tanto) sia a
> [...]

ci sono un po' di problemi a compilare un 2.0 come utente normale..
innanzitutto il gcc.

per compilare il kernel 2.0 hai bisogno del gcc 2.7.2, non va bene il 2.95
e probabilmente nemmeno il 3.0

poi hai bisogno se non erro di binutils particolari.

comunque dato che usi debian puoi trovare un po' di info nei pacchetti
debian del kernel2.0 se non erro..

comunque in debian il gcc272 c'e' ancora.. ;)

ciao!

--
BOFH excuse #150:

Arcserve crashed the server again.