Cazzeggio serale ~> nice pomeridiano

Sab 21 Giu 2003 08:09:36 UTC
On ven, giu 20, 2003 at 10:29:37 +0200, Marcello Urbani wrote:
> [...]
schilling parla male di tutto il software non scritto da lui.

> Mah, per valutare questi tool bisognerebbe provarli a fondo, ma il
> vecchio sistema di Schilling compilava tranquillamente al primo colpo su
> linux, supportava una decina di piattaforme e gli bastava un Makefile di
> pochi k al posto di tutto l'impianto autoconf/automake &C., penso non
oddio, il suo minchia-make non mi ha mai dato noia, ad ogni modo, il
problema di fondo, e` l'atteggiamento. sostanzialmente schilling dice: "e`
inutile che cerchi di spiegare le migliorie/approcci che ho in testa agli altri
in quanto non le capirebbero" (a riguardo vi sono parecchie dimostrazioni
pratiche). ora, in questo delirio, e` bene ricordare che schilling non solo
ha riscritto l'implementazione di tar, ma anche di una shell e di un
editor, bollandoli come
"the-top-of-the-best-of-the-king-of-the-world-of-the-universe".

> fosse tanto male, per quanto esotico, ed il suo star era molto più
> veloce del tar della FSF.
si`, peccato che implementi meta` delle funzioni di tar (manca il supporto
per i backup incrementali, ecc).

> Per quanto riguarda i driver scsi per linux, più che altro criticava
> l'implementazione degli sg (scsi generic, consentono di mandare
> direttamente i messaggi scsi senza filtri), e dal poco che ne avevo
> letto non aveva tutti i torti, tant'è che se non sbaglio poi sono stati
> sostituiti.
ni, nel senso che i pistolotti di schilling sono stati implementati in
parte, e non sempre secondo i suoi dettami/richieste, nel kernel. questo,
sostanzialmente, per un problema di comunicazione. ovvero, nel momento in
cui si tentava di affrontare l'argomento, il manutentore del sistema scsi
si trovava davanti ad un interlocutore capace solo di dire "tutto merda,
tutto da rifare, tutto sbagliato", ma che non ha mai prodotto patch
significative per il kernel.
ovvio che anche con tutti gli sforzi del caso risulta difficile collaborare
in un contesto simile.

ciao,
andrea