Cazzeggio serale ~> nice pomeridiano

cowo a yoda.ing.unibs.it cowo a yoda.ing.unibs.it
Ven 20 Giu 2003 14:20:53 UTC
On Fri, Jun 20, 2003 at 10:29:37AM +0200, Marcello Urbani wrote:

> Mah, per valutare questi tool bisognerebbe provarli a fondo, ma il
> vecchio sistema di Schilling compilava tranquillamente al primo colpo su
> linux, supportava una decina di piattaforme e gli bastava un Makefile di
> pochi k al posto di tutto l'impianto autoconf/automake &C., penso non
> fosse tanto male, per quanto esotico, ed il suo star era molto più
> veloce del tar della FSF.
Per quanto riguarda il suo impianto di makefile si basa principalmente sul
suo smake ed "eventualmente" su GNU make e SUN make. Sul fatto che possa
funzionare bene non lo metto in dubbio. Inaccettabile il fatto che manchi
una qualsiasi forma di documentazione.
Non ci ho mai dato un'occhiata approfondita ma credo proprio che usi
comunque autoconf/automake. Vedi sottodirectory conf/ nella distribuzione di
cdrtools.
Star, se ne e' parlato recentemente, non supporta i backup incrementali, per
quanto abbia parecchie caratteristiche carine.

> Per quanto riguarda i driver scsi per linux, più che altro criticava
> l'implementazione degli sg (scsi generic, consentono di mandare
> direttamente i messaggi scsi senza filtri), e dal poco che ne avevo
> letto non aveva tutti i torti, tant'è che se non sbaglio poi sono stati
> sostituiti.
Con la versione 3 nei kernel 2.4. E tuttora non gli vanno bene, insieme al
design di tutto il layer scsi del kernel. Seguendo linux-cdwrite dopo un po'
uno si stufa di leggere le sue frecciate.
--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Take It All, Our Gold, Our Homes, Our Life,