ISO di SUSE 8.2?

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 31 Lug 2003 13:39:52 UTC
On Thu, Jul 31, 2003 at 01:59:03PM +0200, ik2bcp - Guido Tedeschi wrote:

> From: "Luca Giuzzi" <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>
> >

> Grazie per la rapidissima risposta.
> Volevo realizzare, con un vecchio P200MMX e 128MB,  un serverino dedicato
> radioamatoriale che faccia anche da gateway packet radio/ax25 <-> internet
> ADSL e sembrerebbe che la distro più "hamradio/ax25 friendly" sia proprio la
> Suse, per la quale, ci sono già molti applicativi pronti.

Mah... se hai un accesso permanente a internet (ADSL) debian e'
una opzione da considerare, anche alla luce del fatto che il
sistema "base" si aggira sui soli 30 Mb [con RedHat il sistema
base sono sui 300 Mb, per intenderci]...
resta il fatto che pero' la configurazione/amministrazione di
debian e' abbastanza diversa da quella delle distribuzioni
"basate su RPM".

[a questo proposito un
apt-cache search ham radio
sotto debian/unstable risponde con, fra le altre cose:
---
ax25-apps - Applications for AX25
ax25-tools - AX-25 Tools
ax25-xtools - AX-25 Tools (X versions)
grig - Graphical user interface to the Ham Radio Control Libraries
hamlib-dev - Development library to control radio transcievers and receivers
hamlib-doc - Documentation for the hamlib radio control library
hamlib-utils - Utilities to support the hamlib radio control library
hamlib1 - Run-time library to control radio transcievers and receivers
hamsoft - Reader for new hamradio linux software at radio.linux.org.au
libax25 - ax25 libraries for hamradio applications
libax25-dev - ax25 library development files
qsstv - Qt-based slow-scan TV and fax
rspfd - Radio Shortest Path Daemon
tlf - Console mode purpose CW keyer, logging- and contest program
tlfmanual - Documentation for tlf, a hamradio logging and contest program
twclock - Clock program for hamradio operators
twlog - Logging program for hamradio operators
xconvers - Hamradio convers client for X/GTK
xlog - GTK+ Logging program for Hamradio Operators
hdlant - calculates dimensions for microwave ham radio antennas
---
non so se i pacchetti che ti servono qui ci siano]

> Vorrà dire che proverò con la RH9 che ho già, spero solo di non avere casini
> d'incompatibilità con le librerie, dovendo compilare i sources degli
> applicativi...

Mah... in teoria, compilando, non dovresti avere problemi di
compatibilita'... tutto sta nel trovare le librerie giuste, pero' :))
[nel senso che i problemi che puoi incontrare sono a livello di
codice C e non di binari... una magra consolazione ma, in questi
casi, a volte si puo' fare qualchecosa]

ciao,
 lg