Vmware con linu guest: networking

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 28 Lug 2003 11:58:12 UTC
Ragazzo, questo e' il QUINTO messaggio che mandi nel giro di 6 minuti...
non ti sembra di essere un po' (troppo) pressante ????

Comunque, venendo al dunque:

> Come protocollo del sistema guest ho scelto NAT. Qualcuno mi può dare una
> mano ? Ho forse scelto il protocollo di rete sbagliato ?

Non ho idea di come venga implementato il NAT sotto windows XP
 (e, no, non voglio nemmeno saperlo!) ma tieni conto che una
Network-Address-Translation vuol dire che le macchine `esterne'
 in questo caso NON possono accedere al pc virtuale per il semplice
 fatto che tutte le richieste `in uscita' vengono mascherate dalla
 macchina windows, mentre quelle `in entrata' arrivano solo a quella...

ciao,
 lg