Problema installazione rh 9.0 e 9.0a

Ruggero Valetti r.valetti a libero.it
Mar 15 Lug 2003 16:13:00 UTC
Ciao,

un collega sta tentando di installare una redhat 9.0a (e prima la 9.0 con gli
stessi problemi) senza successo: durante l'installazione dei pacchetti ad un
certo punto (non saprei se sempre lo stesso, comunque ancora durante il
caricamento dei pacchetti dal primo cd) il programma di installazione abortisce
e il sistema torna alla console con un messaggio che invita al reboot.

Ho pensato a un problema di cd (ma due serie diverse?) e ho provato ad usare la
funzione mediacheck dal cd di installazione, risultato: dopo un po' di lavoro è
apparsa una schermata con l'indicazione di un kernel panic e tutto è morto lì :-((

Qualche installazione di linux alle spalle ce l'ho, ma problemi così non ne
avevo mai avuti: stiamo cercando lumi sul web ma se qualcuno ha qualche idea o
suggerimento è il benvenuto.

Il pc è un assemblato con athlon (non so che versione) e mb qdi con chipset via,
ci sono due dischi fissi, un 30gb che sarà destinato interamente a linux e un
vecchio 3gb su cui resterà win (per i giochi, a proposito, sotto win il pc
funziona normalmente), l'installazione era standard, i cd vengono da redhat
magazine.

Grazie
Ruggero