lilo option vga=?????

Mav mcbain a tiscali.it
Mar 15 Lug 2003 17:04:49 UTC
On Mon, Jul 14, 2003 at 08:57:08PM +0200, El Kondor wrote:

> ho un piccolo problemino:
> ho cambiato macchina,e la mia sk video da una riva TNT
> e passata ad una gforce4MX-se il problema è che con il classico valore
> vga=791 la shell al boot risulta deformata!!!
> (ho instrallato il driver di NVidia per usare X (4.2)altrimenti no
> partiva)
strano, quelli inclusi in x dovrebbero funzionare lo stesso, senza
accelerazione ma e' un altro discorso

> perchiò posso solo usarla a 640x480, sembra che il vesa-framebuffer no
> funzioni su questo tipo di scheda o sbaglio?
io l'ho usato sia su una geforce 2 mx che su una 4 ti 4600 e funziona alla
perfezione. Magari prova a controllare di non aver attivato nel kernel il
supporto per il framebuffer per le schede con chip nvidia, cosa che sul mio pc
ha sempre creato qualche problemuccio.
ciao
	carlo

PS io uso vga=0x318 provalo come prima soluzione rapida, anche se ne dubito...

--
Tre parole: sole, cuore, fluuoro.