chmod e gestione privilegi

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Lun 14 Lug 2003 18:55:05 UTC

----- Original Message -----
From: "Pierpaolo Scaini" <pscaini a axes.it>
To: <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Monday, July 14, 2003 3:53 PM
Subject: Re: chmod e gestione privilegi

> ... devi midificare
> um po' il file /etc/fstab e dare specifici privilegi per il mount
> della partizione windows.
>
> riferimenti: man fstab e man mount

In /etc/fstab /mnt/win ha come opzioni "defaults" che, da man, significa:
rw, suid, dev, exec, auto, nouser, async.
Ho provato a sostituire suid con nosuid e nouser con user ma non e' servito.
Il problema permane: posso scrivere nella partizione windows come root, ma non
come utente normale.
Da root, poi, non riesco a fare chmod 0777 alla directory /mnt/win: mi risponde
"operation not permitted"
Ho provato addirittura a fare chmod 0777 a /mnt, cosa che e' avvenuta, ma dopo
il problema si ripresente con le directory sottostanti

Antonello