chmod e gestione privilegi

Pierpaolo Scaini pscaini a axes.it
Lun 14 Lug 2003 13:53:33 UTC
In message <007101c349ed$c9cae520$0b00a8c0 a Wg1>
          <etajfa a tin.it> wrote:

> Ho provato da root ha cambiare i privilegi di una cartella (usando
> terminologia MS) in /mnt/win/Documenti, ma il sistema impedisce chmod anche
> a root su queste sottodirectory.

Wow, e' la prima volta che posso cercare di dare un aiuto a qualcuno (solo
perche' ci ho lavorato su anche io recentemente): devi midificare
um po' il file /etc/fstab e dare specifici privilegi per il mount
della partizione windows.

riferimenti: man fstab e man mount

A memoria non ricordo altro... ma se non riesci vado a vedere.

> grazie a tutti
> Antonello

Spero di non avere detto castronate e di non tirarmi addosso improperi
dai gurus...

Bye

Pierpaolo.