auth con samba

adri adriano.archetti a tiscali.it
Gio 24 Lug 2003 22:18:57 UTC
il giorno Thu, Jul 03, 2003 at 10:58:42AM +0200, Davide Arrigo ha scritto
ciao davide,
> Ciao, mi sto cimentando con samba per completare i servizi, adesso mentro
> studiavo kickstart per le installazioni multiple ho visto che i client linux
> possono autenticarsi direttamente sul server samba.
> Non riesco a capire cosa devo modificare sui client e se devo attivare delle
> opzioni particolari sul server (c'è già un gruppo di lavoro, il server è
> attivo e fa da file server a 45 utenti).
> Sto provando alcuni metodi per l'autenticazione su server dei client come NIS
> e LDAP, solo che Samba andrebbe bene per tutti i client linux e win 98, voi
> cosa mi consigliate.
in un azienda che seguo, abbiamo abilitato le login tramite ldap, che
tra l'altro è comoda perchè abbiamo un unico database degli utenti, che
utilizziamo per autenticare anche ad altri servizi (postfix, una piccola
intranet, cyrus, etc.)
se ti interessano dettagli, appena ho un attimo libero te li posto.
> Grazie
ciao
adri
--
icq# 63011800 - jabber: adri a jabber.org
gnupg key id: 4472FB13