auth con samba

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Gio 3 Lug 2003 08:58:42 UTC
Ciao, mi sto cimentando con samba per completare i servizi, adesso mentro
studiavo kickstart per le installazioni multiple ho visto che i client linux
possono autenticarsi direttamente sul server samba.
Non riesco a capire cosa devo modificare sui client e se devo attivare delle
opzioni particolari sul server (c'è già un gruppo di lavoro, il server è
attivo e fa da file server a 45 utenti).
Sto provando alcuni metodi per l'autenticazione su server dei client come NIS
e LDAP, solo che Samba andrebbe bene per tutti i client linux e win 98, voi
cosa mi consigliate.
Grazie
Davide Arrigo
Brescia