caricare automaticamente applicazioni con X

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 17 Gen 2003 13:18:45 UTC
On Fri, Jan 17, 2003 at 11:36:34AM +0100, il liberale wrote:

> 1) ho installato la red hat 8 con login grafico.
> 2) quando chiede la sessione di avvio, oltre a kde
> gnome e windowmaker c'รจ "failsafe", che carica un
> xterm senza nessun windows-manager.
> 3)da questo terminale io lancio sawfish, ma vorrei che
> lo facesse in automatico... :)
> 3)tralaltro se chiudo questo terminale mi sloggo dal
> sistema (e la cosa mi sembra abbastanza
> logica...)4)vorrei po avere qualcosa tipo un icon
> manager come quello dell'interfaccia tvwm che mi
> permetta di ricaricare le finestre ridotte ad icona

ma allora perche' non usi semplicemente tvwm?
:)

per fare partire qualcosa di diverso da gnome o kde puoi se non erro sotto
redhat editare il file .Xclients nella tua home specificando che cosa vuoi
lanciare quando entri nel sistema: per esempio ci metti dentro tvwm.

(nota: sono 3 anni che non uso una redhat e le cose potrebbero essere
cambiate)

--
BOFH excuse #402:

Secretary sent chain letter to all 5000 employees.