IDE

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 17 Gen 2003 13:40:01 UTC
On Fri, 17 Jan 2003, Luca Giuzzi wrote:
> Mah... questo concetto di "librerie inutili" mi lascia molto
>  perplesso francamente... o una libreria e' linkata col programma
>  (e allora serve) oppure non lo e' (e quindi e' inutile ma anche
>  rimuovibile). Considerato che buona parte delle architetture moderne del

	Con "inutili" intendevo dire che servono solo a lui. Beh, allora,
qui in universita' devo dire che root e' particolarmente contento del
sottoscritto (nonostante gli rompa le balle piu' degli altri) perche', a
parte root stesso, e' l'unico ad usare un window manager leggero e a non
impegolrsi con un desktop manager (qui di moda va KDE) relativamente (+ o
-) enorme come fanno sostanzialmente _tutti_ gli altri utenti.
	Siccome a X ci si collega uno per volta (la tastiera e' una e non
e' il caso di far girare server e/o client in remoto) se ci sono io KDE
non gira (e non viene caricato).
	Se dovessi usare kdevelop verrebbero caricate le librerie di KDE
e, voi mi insegnate, non sono esattamente piccole. Risultato: anche se non
uso KDE occupo quasi interamente (quanto "quasi"?) la memoria come se lo
facesi. Per un solo programma.
	In questo senso "inutili".

>  software si basano su comunicazione/incapsulamento
>  di oggetti e che un ambiente grafico di sviluppo si deve comunque appoggiare
>  su dei widgets (tu NON vuoi usare la libX11 direttamente, vero...) non

	Io non voglio proprio usare X per il mio programma! solo per l'IDE
se possibile.

>  vedo perche' non usare quelli di kde/gnome piuttosto che gli aw o
>  motif. In particolare, se devi disegnare una interfaccia grafica

	Se scrivo un'interfaccia grafica per un problema di ottimizzazione
di Ricerca Operativa ottengo i seguenti risultati:
1. Mi devo studiare come fare l'interfaccia
2. Il programma sara' piu' lento a girare (se ce ne' un pezzo in piu' piu'
    veloce non sara'!)
3. Il programma dovra' girare sotto X (e quindi occupero' la console per
    tutta l'ottimizzazione - ore o _giorni_)
4. Il tempo complessivo per laurearmi diverra' comparabile col tempo per
    dimostrare che P=NP e io nella tesi non potro' piu' dire "il problema
    assegnato si dimostra essere NP-difficile e quindi l'utilizzo di
    euristiche approssimate risulta ragionevole".
5. Il risultato 4 implica che non mi laureo con questa tesi.
6. Il relatore (nonostante sia buono e calmo) mi scanna.
7. root, per essere sicuro, mi taglia definitivamente la testa (dopo 6,
    ovviamente).

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan