Avvio disco SCSI

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 21 Gen 2003 09:59:18 UTC
On Mon, 20 Jan 2003, Giuseppe Corbelli wrote:
> BIOS e kernel fanno lo scan del bus quindi all'avvio lo devi accendere.
> Quando ti sei loggato, tramite apposito prog (probabilmente dentro gli
> scsitools c'e') lo si spegne e accende a comando. Ocio a non farti prendere
> la mano.

	Chiedevo perche' ho notato che sia il BIOS che il kernel vedono il
dispositivo prima di farne lo spin up. Ovvio che se il disco non comincia
a girare il kernel non puo' sapere cosa contiene, ma siccome lo so io - e
so che spesso non mi serve - volevo proprio evitare di farlo girare.
	So anche che non e' bello far partire e fermare continuamente un
disco, infatti il mio scopo era di avviarlo solo in caso di necessita' e,
in quel caso, fermarlo allo spegnimento del computer.
	Se allo spegnimento del computer il disco non si fermasse sarei
alquanto contento (e ricco)...

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan