kmail

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 8 Gen 2003 20:23:01 UTC
On Wed, 8 Jan 2003, Enrico Colombini wrote:

> Questo invece e' cio' che *temevo* di sentire.

	Lo so, e' brutto. Brutto brutto. Mi e' successo solo su un paio di
computer sui quali le home directory erano condivise (nel senso che uno le
esportava via nfs all'altro) in universita'.
	Puo' anche darsi che fossero solo quei due, visto che sugli stessi
computer kde fa incasinare il file utmp (si, quei post sugli utenti
fantasma e "who" che sbagliava...); pero' se vuoi essere sicuro di non
perdere messaggi prima di usarlo per davvero ti consiglio di tenerlo in
prova per un poco. Nel mio caso non succedeva dopo molto tempo (dopo un
paio di volte i messaggi comparivano tutti come "no sender" "no subject").
	Ovviamente se vuoi essere arcisicuro di non perdere i messaggi li
stampi appena arrivano e chiudi 2 diverse copie in 2 diverse casseforti in
2 diverse citta' di 2 stati diversi, possibilmente lontani e che non
abbiano remore con alcuno (es: Stati Uniti ed Iraq non vanno bene:
possibili attentati da una parte e bombe dall'altra; se vuoi proprio quei
due aspetta almeno un po').
	Scherzi a parte, ripeto che mi e' successo solo in un caso, e ti
consiglio kmail anch'io; solo, prima di affidartici a occhi chiusi ti
consiglio qualcosa come una settimana di sperimentazione (tipo lo usi
senza far cancellare la posta dal server...) insieme al mailer che gia'
userai (perche' ne usi uno, vero???).

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan