Cache Internet e Mozilla

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 28 Feb 2003 10:30:48 UTC
On Thu, Feb 27, 2003 at 07:09:04PM +0100, Andrea Occhi wrote:

> Uso Mozilla sopra Red hat 8.0.
> Ho un problema con una immagine. Tale immagine è un contatore, che viene
> incrementato tutte le volte che l'immagine viene richiesta (con vari
> controllini sull'IP del richiedente ecc, non l'ho fatto io, lo fornisce
> supereva). Il problema è che quando io accedo al sito, lui va a pescarmi
> quello che ha in cache. Facendo Aggiorna la cosa non cambia. Dopo un po'
> di aggiorna si stufa e la scarica effettivamente. Siccome mi piacerebbe
> tenere contate anche le mie visite, vorrei sapere come fare per fargli
> [...]

il contatore con cosa e' fatto?
nel senso: se e' fatto con qualocsa tipo php etc etc non ci vuole nulla a
non farlo cacheare dal browser.

il browser altrimenti fa bene a cachearlo perche' e' un'immagine e se
dovesse ricaricare tutte le volte l'immagine sprecerebbe un sacco di banda.

comunque se vuoi ci sono dei settaggi in mozilla per fare verificare ogni
volta la copia in cache con quella sul sito.

ma se il contatore e' fatto male c'e' poco da fare.

ciao!

--
BOFH excuse #273:

The cord jumped over and hit the power switch.