BibTeX

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 25 Feb 2003 10:15:03 UTC
On Tue, Feb 25, 2003 at 10:43:20AM +0100, Vernia Damiano wrote:

> [...]
> semplice.
> 	Fa solo un rapido riferimento a BibTeX, mentre io trovo
> sostanzialmente tutti i riferimenti che mi servono in un database Inet
> "carinissimo" in questo "formato".
> 	La pagina man di BibTeX spiega ben poco, e tutti i documenti che
> ho trovato partono dal presupposto che si sappia gia' usare LaTeX bene e
> bene pure una versione precedente di BibTeX.
> 	Sapete indicarmi qualcosa che lo spiega con qualche esempio?
> Possibilmente su Inet, se dovessi farmi arrivare un libro penso che farei

Beh... io il bibtex lo uso e l'ho usato... se poi tu impieghi il
 database dell'ams per cercare le referenze bibliografiche (solo
 per la matematica, pero' e commerciale... di solito le universita'
 hanno un abbonamento), oppure, per la CS,
 'http://liinwww.ira.uka.de/bibliography/',
 allora li' trovi l'entry
 in formato bibtex gia' pronta per l'uso...

Una descrizione dettagliata di come configurare/gestire bibtex la
 trovi sul latex companion (libro... probabilmente l'avete in biblioteca...
 tu a che universita' sei?)

Per referenze in rete (a parte i documenti di base cui fai riferimento)
io non ne ho presenti... comunque posso provare a cercare (pure con
gnutella).

Ciao,
 lg