[Fwd: Re: Problema con nfsd]

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Gio 20 Feb 2003 10:43:16 UTC
Ciao Bauno,

mi sai che hai ragione :-)
Gia' la versione Redhat del kernel 2.4.18-3 si comportava meglio delle
varie che ho provato (non pensavo ci potessero essere cosi' tante
differenze :-(, fino alla 2.4.20.
Ieri (perche' cavolo non ci ho pensato prima ?) ho preso l'upgrade del
kernel/glibc da updates.redhat.com che, nella fattispecie, e' la
versione 2.4.18-24, quindi piuttosto "vecchia" rispetto alle versioni di
kernel.org. Questa, contiene anche la versione di driver per Intel e1000
marcata 4.4.19-k2 (quella disponibile da Intel e' 4.4.19). Sto provando
a fare i soliti massacramenti via NFS e non mi ha ancora dato problemi.
NEMMENO i soliti "nfsd filesrv not responding. Still trying...". I test
stanno girando da ieri sera e (forse) mi fanno ben sperare.

Questo, pero', SOLO se utilizzo ext2/nfs. Ho gia' provato con ext3/nfs
(tutto gasato dai primi successi) ma lo stesso kernel (o chi per lui) si
schianta allegramente dopo pochi minuti. Che cosa strana, almeno per me;
pensavo ad una maggiore astrazione/indipendenza tra i diversi moduli del
sistema.

A parte il "divertimento"  nel fare tutte 'sti prove rimane il problema
che prima o poi dovro' mettere in produzione questo scatolotto :-) e, mi
sa che, per ora, dovro' rinunciare a journaled filesystem e cosette varie.

Adesso vado a riattivare il SMP (avevo trovato una news in cui era
riportato che anche questo poteva introdurre dei problemi su questo tipo
di hardware :-).

Ciao, Alfredo.