finanze.it & firewall

Pierpaolo Scaini pscaini a axes.it
Mar 18 Feb 2003 11:34:03 UTC
In message <20030218111850.A16470 a dmf.unicatt.it>
          Luca Giuzzi <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it> wrote:

> Immagino che tu abbia provato a connetterti anche direttamente (non
> tramite squid)... prova a vedere cosa succede dopo aver fatto
>
> echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn
>
> ... ho visto che il FW di finanze li blocca  :((((

Confermo!!

Mettendo a 0 l'ECN sul firewall, finanze.it funziona.

Non conoscevo ECN e cosi' oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
E leggendo in giro mi pare anche una cosa carina... immagino non vi
sia verso di configurare il FW per disabilitarlo "in automatico" quando
non funge... mi piacea l'idea di lasciarlo attivo...

Grazie ancora

Pierpaolo.