finanze.it & firewall

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 18 Feb 2003 10:18:50 UTC
On Tue, Feb 18, 2003 at 11:09:26AM +0100, Pierpaolo Scaini wrote:

> Qualcuno dei "guru" mi sa dire perche' il sito del ministero delle
> finanze (www.finanze.it) e derivati (tesoro.it, agenziaentrate.it) non
> sono accessibili passando attraverso un firewall (smoothwall 2.0)?
>
> Ho provato con diversi browser, nel dubbio, ma l'errore arriva da squid
> (110: connection timeout)
>
> Mi hanno confermato che da "fuori" lo vedono.
> Io uso ADSL Alice...
>
> Idee?

Mah... potrebbe trattarsi della faccenda dell'ECN (un vecchio problema
di qualche anno fa con firewalls che bloccavano pacchetti legittimi
ma per loro sconosciuti)

Immagino che tu abbia provato a connetterti anche direttamente (non
tramite squid)... prova a vedere cosa succede dopo aver fatto

echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn

... ho visto che il FW di finanze li blocca  :((((

ciao,
 lg