RH8.0 & config-packages

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 17 Feb 2003 16:55:00 UTC
On Mon, Feb 17, 2003 at 05:51:01PM +0100, Pierpaolo Scaini wrote:

> Lo so, lo so che i "puristi" non sopportano questi software, ma per
> cominciare possono essere comodi.
>
> Mi riferisco al prg redhat-config-packages della RH 8.0
>
> Il problema con questo programma e' che i CD del LUG portano nomi come
> "CD026", "CD027" ecc.. mentre il programma in oggetto probabilmente
> chiede i nomi dei CD originali quando chiede "please insert CD n. x".
>
> Ora: qualcuno mi sa dire quali erano i nomi originali dei CD o, ancora
> meglio, come "comunicare" al programma quali sono i nomi dei _miei_
> CD?

Beh... i CD del lug sono numerati in modo sequenziale, ma i CD che intende
l'installer sono relativi la posizione nella distribuzione, per cui
se la RH 8.0 e' sui CD026-027-028, allora i numeri "interni" sono
026=1,
027=2
028=3.

[comunque non succede nulla di male se inserisci il disco sbagliato...
tutt'al piu' ti chiede di provare col successivo]

Forse bisognerebbe mettere anche sulla copertina dei dischi del
lug il numero "relativo"... francamente non lo si era mai pensato

> Frugando ho visto che si puo' passargli come parametro la dir con
> le immagini iso, ma preferisco lasciare la roba che non mi serve
> sui CD.

La dir con le immagini iso???
La dir con i pacchetti rpm, vorrai dire (spero... altrimenti quel
programma e' piu' perverso di quanto non pensassi)...

ciao,
 lg