RH8.0 & config-packages

Pierpaolo Scaini pscaini a axes.it
Mar 18 Feb 2003 07:31:56 UTC
In message <20030217175500.A26961 a dmf.unicatt.it>
          Luca Giuzzi <giuzzi a lugbs.linux.it> wrote:

In a message dated 17 Feb, Luca Giuzzi wrote:

> Beh... i CD del lug sono numerati in modo sequenziale, ma i CD che intende
> l'installer sono relativi la posizione nella distribuzione, per cui
> se la RH 8.0 e' sui CD026-027-028, allora i numeri "interni" sono
> 026=1,
> 027=2
> 028=3.

Scusa, mi sono spiegato male. Questo lo avevo capito anche io :-))

> [comunque non succede nulla di male se inserisci il disco sbagliato...
> tutt'al piu' ti chiede di provare col successivo]

Invece il problema e' proprio qui: il prg mi chiede il disco 2, inserisco
il disco corretto (027, ok?) ma lui non lo riconosce e mi richiede il
disco 2.
Credo che guardi il nome del disco. Infatti il nome registrato sul disco
e' proprio "027" e non quello (che non conosco) che chiede il programmma.

> Forse bisognerebbe mettere anche sulla copertina dei dischi del
> lug il numero "relativo"... francamente non lo si era mai pensato

Err... credo che il problema sia mantenere _nei cd_, piu' che sulla loro
copertina, il loro nome originale.

> La dir con le immagini iso???
> La dir con i pacchetti rpm, vorrai dire (spero... altrimenti quel
> programma e' piu' perverso di quanto non pensassi)...

Entrambe le cose sono possibili. In effetti il programma e' perverso,
nel senso che conosce e gestisce SOLO i pacchetti contenuti nei
dischi originali. Io non sono riuscito a trovare dove mette le informazioni,
altrimenti lo fregavo.

Grazie comunque x la rapida risposta.

Pierpaolo.